top of page

Il verbale del Consiglio direttivo del 29 marzo


Pubblichiamo di seguito il verbale del Consiglio direttivo del C.A.I. Sezione di Alba, che ha avuto luogo lo scorso 29 marzo nella sede sezionale di via Vivaro ad Alba.


CLUB ALPINO ITALIANO

- Sezione di Alba -


Sede: 12051 ALBA CN, Via Vivaro 2.

Segreteria: c/o Bordino, corso Bra 7/b - Tel./Fax 0173-33593.



VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO del 29/03/2023


Consiglieri presenti:

Cervella, Marasso, Chiavassa, Pennasso, Raimondo, Deabate, Bonino, Calzavara, Fogliati.


Segretario uscente: Bordino Luisella.

Tesoriera uscente: Gallo Tiziana.


Punto 1. Elezione del Presidente. Con scrutinio segreto si proceda alla votazione e con 9 voti a favore (all’unanimità) viene eletto presidente BONINO BRUNO.


Punto 2. Elezione dei due vicepresidenti. Con scrutinio segreto si proceda alla votazione del primo vicepresidente: con 8 voti a favore ed 1 per Marasso Giorgio, viene eletto vicepresidente PENNASSO FLAVIO.


Con scrutinio segreto si proceda alla votazione del secondo vicepresidente: ricevono voti: Deabate 5 voti, Fogliati 2 voti, Cervella 2 voti. Viene eletta vicepresidente DEABATE PATRIZIA.


Come da Statuto il vicepresidente con più anzianità di tesseramento sostituisce il presidente in caso di assenza o impedimento quindi PENNASSO FLAVIO.


Punto 3. Nomina dei revisori dei conti in base alle votazioni. A seguito esito votazioni del 24/03 si nominano revisori dei conti Marocco Pierino, Moiso Pier Luigi e Giacone Luigi.


Punto 4. Nomina del segretario/a e del tesoriere/a. All’unanimità viene confermata segretaria Luisella Bordino. Per la carica della tesoriera il presidente Bonino propone Fogliati Antonella, visto il risultato elettorale delle votazioni dei soci per il consiglio, che si rende disponibile.


Si apre una breve discussione sulla figura del tesoriere e sulle sue mansioni, considerando quindi la volontà del consiglio la tesoriera uscente Gallo Tiziana rassegna le sue dimissioni con effetto immediato.


Comunica anche le dimissioni di Macario Valter da bibliotecario. Il consiglio nomina Fogliati Antonella tesoriera.


Punto 5. Varie ed eventuali.

* Passi necessari per il cambio di presidente e tesoriera: entrambi devono provvedere agli opportuni passaggi per la banca e le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, mentre la segretaria si occuperà, dopo l’assemblea del 2 aprile, di inserire sulla piattaforma il nuovo consiglio e le nuove cariche, mandare le opportune comunicazioni ad Alpidelsole e recuperare le chiavi della sede dai precedenti consiglieri che le possedevano.


D’ora in poi, le assicurazioni non soci passano in mano al presidente, che si occuperà anche di stilare il verbale dei consigli da inviare anche agli accompagnatori titolati e ai revisori dei conti (oltre che alla segretaria ed alla revisore dei conti). Le nuove cariche verranno inserite sul sito dopo l’invio di questo verbale.


*All’ordine del giorno del prossimo consiglio che si terrà giovedì 20 aprile si inserirà:

- rivedere il mansionario (chi si occupa di cosa);

-sito;

-nomina di Cordero Daniele ASAG.


*Richiesta da parte dell’insegnante Laura Meinardi della Scuola Rodari per accompagnare durante una gita nel Bosco di San Bovo del 10 maggio: il consiglio accetta la proposta, richiedendo maggiori dettagli e contattando successivamente qualche accompagnatore disponibile. Il presidente Bonino si occupa di mandare una risposta ufficiale.


*Il Comune di Vezza con il finanziamento della Banca d’Alba di Vezza chiede al Cai di predisporre un sentiero denominato ”Delle 10 chiesette” per valorizzare il paese e con il contributo pubblicitario dell’Ecomuseo delle Rocche.


Bonino ed altri soci hanno aderito e se ne occuperanno. Il consiglio approva di fare una richiesta di fondi ufficiale alla Banca d’Alba.


Alle ore 22.25 non essendoci altro da deliberare termina la seduta.


C.A.I. Sezione di Alba


Comments


Post recenti
bottom of page