REGOLAMENTO ATTIVITA'
Si richiama l’attenzione di tutti coloro che intendono partecipare alle Gite Sociali, che a causa di importanti nuove disposizioni della Sede Centrale, le iscrizioni si ricevono tassativamente entro il giovedì precedente la gita.
Se la gita è di più giorni, le iscrizioni si ricevono fino a due giorni prima del giorno di partenza.
La Sezione e/o i capi gita si riservano di variare il programma in relazione a particolari esigenze organizzative o ambientali ed hanno la facoltà di annullare la gita in caso di mancato raggiungimento di un minimo di partecipanti.
I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o da persona di loro fiducia, ad esclusione delle attività di Alpinismo Giovanile.
Nel corso dell'escursione devono essere seguite le direttive dei capi gita e comunque si devono tenere presenti le seguenti regole:
-
tenere un comportamento corretto, di obbedienza e collaborazione nei confronti degli accompagnatori;
-
rimanere uniti alla comitiva evitando "fughe" o ritardi;
-
non seguire senza autorizzazione o avviso percorsi diversi (l'allontanamento sancisce l'auto-esclusione dalla gita);
-
non creare situazioni difficili o pericolose per l'incolumità propria e altrui;
-
non lasciare rifiuti di alcun genere lungo il percorso o sui luoghi di sosta.
Le iscrizioni devono essere effettuate presso:
-
Sede Sezionale in Via Vivaro n. 2 Alba, il venerdì dalle ore 21 alle ore 22,30;
-
Segreteria Sezionale Bordino Franco Corso Bra n. 7/B, dal martedì al venerdì, in orario negozio.
Per le gite di un giorno in pullman, le prenotazioni, anche telefoniche, diventano iscrizioni con il versamento della quota entro il venerdì sera precedente la gita.
Il mancato versamento della quota annulla la prenotazione.
In caso di mancata partecipazione senza preavviso, entro lo stesso venerdì, la quota del viaggio non sarà restituita.
Per le gite di più giorni, che prevedono il pernottamento in rifugio e/o il viaggio in pullman, non sono accettate le prenotazioni telefoniche. Contestualmente all'iscrizione deve essere versata la caparra.
In caso di mancata partecipazione senza preavviso entro il sabato della settimana precedente la gita, la caparra non sarà restituita.
In caso di annullamento, la quota sarà restituita.
Le iscrizioni saranno sospese nel momento in cui si raggiunge l'eventuale numero chiuso, o se i posti disponibili sul pullman e/o per il pernottamento sono esauriti.
Qualora le adesioni non siano sufficienti per coprire il costo del pullman, il venerdì sera antecedente l'escursione, gli accompagnatori valuteranno altre opportune soluzioni.
Per informazioni in merito, sarà opportuno telefonare il sabato mattina in Segreteria o prendere contatto direttamente con i referenti.
Il costo del viaggio, e il mezzo di trasporto utilizzato, potranno variare in funzione del numero dei partecipanti.
Tutti coloro che intendono partecipare alle escursioni proposte sono tenuti alla perfetta conoscenza del presente regolamento, ad assumere esaurienti informazioni dai capi gita sulle difficoltà del percorso, sui tempi di percorrenza, sull'allenamento necessario, nonché l'abbigliamento e l'attrezzatura di cui dotarsi, onde poter affrontare nella massima sicurezza ogni escursione.
Per i ragazzi sino a 17 anni, la sola quota del viaggio in pullman sarà ridotta del 50%.
Per le persone non iscritte al Sodalizio, che intendano partecipare alle singole attività, sarà opportuno prendere contatto con il capo gita in Sezione. Avranno così modo di avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'escursione e su equipaggiamento e abbigliamento necessari.
Dovranno inoltre versare, entro il venerdì precedente alla gita, una quota supplementare di 9 euro al giorno per attivare le Assicurazioni "Infortuni" e "Soccorso Alpino".
L'adesione alle escursioni implica, da parte dei partecipanti, la piena osservanza e la completa conoscenza del presente regolamento.