top of page
11° CORSO BASE DI ESCURSIONISMO
Si è infine concluso, a fine di Maggio, l’11° Corso Base di Escursionismo organizzato dalla sezione di Alba del C.A.I., Club Alpino Italiano.
Durante la cena avvenuta a fine corso sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al nutrito contingente di allievi che nei mesi di marzo, aprile e maggio hanno frequentato, presso la sede di via Vivaro n.2, sette lezioni su diverse tematiche: Equipaggiamento, Orientamento, Geologia, Medicina, Alimentazione e Primo Soccorso, Meteorologia, Flora e la Fauna alpine e Cultura alpina.
L’esperienza didattica è stata supportata da cinque uscite pratiche sul territorio delle Langhe e delle montagne cuneesi e dalla visita al Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” a Torino.
Particolari ringraziamenti vanno fatti al direttore Carlino Belloni e a tutti i docenti e gli accompagnatori che hanno contribuito a vario titolo alla buona riuscita del Corso: Gigi Prunotto, Sergio Boffa, Pierino Marocco, Alessandra Cinzia Cigliutti, Luciano Carosso, Luigi Casavecchia, Beppe Rulfo, Adriano Pasero, Roberto Burello, Daniele Cane, Oscar Casanova, Piermario Migliore.
In basso potete visualizzare gli album fotografici delle varie uscite pratiche.
3° CORSO MONOGRAFICO
NODI UTILIZZATI IN ESCURSIONISMO,
AVVICINAMENTO SENTIERI ATTREZZATI E VIE FERRATE
Riservato agli allievi dell'11°corso base di Escursionismo, è stato organizzato un corso monografico dedicato sopra indicato.
Si sono svolte due serate teoriche, martedì 2 ottobre su "Nodi utilizzati in escursionismo" e martedì 9 ottobre su "Sentieri attrezzati e Vie ferrate".
Sono poi seguite due uscite pratiche domenica 14 ottobre con il "Percorso avventura di Chiaronto" in Valle Varaita e domenica 21 ottobre alla via ferrata "Carlo Giorda" al Monte Pirchiriano, Sacra di San Michele, in Valle Susa.
In basso potete visualizzare gli album fotografici delle varie uscite pratiche.
bottom of page